SEGUITEMI SU TWITTER

Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2009

MARCO TRAVAGLIO A TARANTO


Il Meetup degli “Amici di Beppe Grillo” di Taranto, in collaborazione con la Pro Loco di Crispiano, ha organizzato un incontro con il noto giornalista e scrittore Marco Travaglio sul tema “Giustizia e Legalità”. Luogo dell’ incontro è il Teatro Comunale di Crispiano, sito in Piazza Casavola, 1. L’appuntamento è previsto per il 16 Gennaio 2009 alle ore 17. Vista l’elevata partecipazione e a causa del limitato numero di posti a disposizione all’interno del teatro, la Pro Loco allestirà uno schermo antistante la struttura per permettere, a chi non ha prenotato, di assistere all’incontro dall’esterno. L’appuntamento è stato fortemente voluto dal Meetup perchè Marco Travaglio è da sempre schierato dalla parte della verità e della trasparenza in ambito politico e giudiziario.
Marco Travaglio ha iniziato la sua carriera di giornalista al settimanale torinese Il Nostro Tempo. Ha lavorato a Il Giornale diretto da Indro Montanelli dal 1987 al 1994, quando è passato alla Voce, diretta sempre da Montanelli. Nel 1995, alla chiusura della Voce, ha collaborato come free-lance con diversi quotidiani e settimanali, fra i quali Il Giorno, L’Indipendente, Cuore, Il Messaggero, Il Borghese, Sette-Corriere della Sera; nonché con Il Fatto di Enzo Biagi su Rai1.
Nel 1998 è stato assunto a La Repubblica, dove tuttora lavora come collaboratore (sul sito repubblica.it cura la rubrica Carta Canta). Collabora anche con L’Espresso (rubrica Signornò), con Micromega, con L’Unità (dove tiene la rubrica Zorro), con Linus, con A e con Giudizio Universale. I suoi settori di specializzazione sono la cronaca giudiziaria e l’attualità politica. Collabora con Michele Santoro nell’ambito della trasmissione di Raidue AnnoZero.
Per Informazioni dettagliate sull’incontro è possibile consultare: http://www.meetup.com/Gli-Amici-di-Beppe-Grillo-Sezione-di-Taranto/it/ (Sito Ufficiale del Meetup degli “Amici di Beppe Grillo” di Taranto)
Si possono anche chiedere informazioni all’indirizzo e-mail: amicidibeppegrilloditaranto@gmail.com.

Nessun commento: