SEGUITEMI SU TWITTER

Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2008

NON HABEMUS PAPPA


Il Papa ha lanciato un appello affinchè i Paesi ricchi, che non lo hanno ancora fatto, eliminino le restrizioni alle esportazioni di derrate alimentari per lottare contro l’emergenza cibo nei Paesi più poveri, alimentata ancor di più dal caro prezzi. Lanciata in occasione del summit della Fao di giugno a Roma, questa idea sembra ricevere un’accoglienza positiva tra i grandi del G8.

1 commento:

Umberto Romaniello ha detto...

Salve,
mi chiamo Umberto Romaniello e, per passione, mi piace moltissimo vignettare.
Le invio questo commento perchè stamane alcuni amici m'hanno fatto subito notare che su La Gazzetta del Mezzogiorno di oggi c'era una vignetta sul G8 più o meno simile alla mia.
In effetti, scopro con piacere che anch'io come il grande Pillinini ho giocato con le lettere "G8" e "DG1"... Giuro sulla testa di mia suocera che non l'avevo vista prima! e che la vignetta in questione è stata semplicemente una bella ma, ahimè, comune intuizione.
Spero che crediate nella mia buona fede, rafforzata dal fatto che ho ritenuto subito necessario chiarirmi con Lei su 'sta cosa.
Colgo l'occasione, comunque, per salutarla e per chiederLe gentilmente di darmi un'occhiata... un suo prezioso consiglio sarebbe da me orgogliosamente tenuto in considerazione.
Grazie, Umberto Romaniello
http://umbertoromaniello.blogspot.com