Pillola abortiva: il NO della 'Lega-Cattolica-Apostolica- Romana!
All'indomani delle elezioni regionali la maggioranza trova un primo grosso ostacolo: la pillola abortiva RU486. E Pierferdi (alias Casini) gongola! Dopo le dichiarazioni dei neo governatori leghisti Cota e Zaia, che hanno annunciato di non voler distribuire il farmaco, dal governo si levano diverse voci fortemente critiche. In primo luogo quella del ministro della Salute Ferruccio Fazio, che ricorda: «C'è una legge, se la leggano. E, anche se sembra ovvio dirlo, tutte le leggi vanno rispettate». E' una maggioranza forte nei numeri quella uscita dalle regionali, ma debole nei fatti concreti! L'aborto, e quindi il ricorso alla Ru486 e alla legge 194, si combatte e si supera non con l'opportunistico e francamente stucchevole esibizionismo da parte dei presidenti regionali leghisti a favore della Cei: la campagna elettorale è finita e i voti della Chiesa li avete già incassati! Quello che serve è buona politica, prevenzione ed educazione sessuale. Questo serve e alla Interruzione Volontaria di Gravidanza si ricorrerà sempre meno. Quando la Chiesa ti dice che non puoi nemmeno usare il profilattico o la pillola anticoncezionale... che devi fare? Affidarti al caso? Una mia amica cattolica praticante alla confessione si è sentita chiedere se per caso aveva rapporti col suo ragazzo. Alla sua risposta affermativa, argomentata con i sentimenti che provava verso il suouomo, il prete ha risposto testuale:"ma se poi vi lasciate e vai un altro tu non sei più integra"! Pazienza, che forse noi chiediamo ai maschietti se è la loro prima volta?Adesso non si confessa più! E forse da domani non voterà pù per la Lega-Cattolica-Apostolica-Romana!
"LA SATIRA E' IL VENTO DELLA LIBERTA'": silvio berlusconi. Ansa, 23 marzo 2001, ore 10,11
SATIRA POLITICA non è una testata giornalistica ma applica l'art.21 della Costituzione Italiana.Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
I MIEI LIBRI EDITI DA DEDALO: La prima raccolta delle mie vignette.
prefazione di: Giuseppe Giacovazzo ( direttore de " la Gazzetta del Mezzogiorno" di Bari), presentazione di Pietro Marino ( vicedirettore de "la Gazzetta del Mezzogiorno" ) (1983). L'impertinenza è una parola che sa di Pertini. Pillinini ne ha fatto il titolo di questo volume. Sa di essere amato dal Presidente e si diverte a divertirlo. E' l'unico personaggio di fronte al quale gli cala dalle mani la sferza dell'ironia. Anzi lo ama perché rompe. Gli schemi naturalmente. Gli schemi della politica prefabbricata... ( Giuseppe Giacovazzo)...
PRIMA RACCOLTA SULL'ERA BERLUSCONI
interventi di: Giuseppe De Tomaso, Lino Patruno, Massimo Bucchi e Pino Aprile (2003)
LA REPUBBLICA DELLE BANANE
Interventi di Oscar Iarussi, Michele Mirabella, e Vauro (2004 ).
LA SAGA BERLUSCONI CONTINUA
Prefazione di Marco Travaglio...Mai compiacente, mai piacione, mai complice, mai ammiccante, men che meno bonario, Pillinini è l’esatto contrario di certi suoi colleghi (sempre più numerosi, purtroppo) che in tv e sui giornali dicono di fare satira e poi si compiacciono perché le loro vittime li ringraziano. Ecco, per chi fa satira i ringraziamenti della vittima sono come la menopausa, anzi come la pace dei sensi. La morte civile. Ci vorrebbe una legge Bacchelli, per questi vignettisti in disarmo che non fanno più ridere e ricevono commesse dal governo...
GIULIVO MA PER POCO
Prefazione di Gianrico Carofiglio Post-post fazione di Giorgio Cavallo
con Pertini
Nel 1985 fui invitato al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini. Sotto il braccio tiene il mio libro "IMPERTINENZE".
NICO E NICHI
NICO E MARCO TRAVAGLIO
2009
NICO E SANTORO
2002 Festa Nazionale de "L'Unità".
STAINO E NICO
CINECITTA' 2007
NICO E LA IENA SORTINO
RADIO CAPITAL ROMA (2003)
NICO E GOFFREDO FOFI
ROMA (2003)
NICO con EDWIGE
ROBA DA NOVELLA 2000
ALBERTONE E NICO
1994
NICO E BRUNO BOZZETTO.
nel 2008
ROBERTO E NICO
nel 1982
NICO E MONICELLI
(2008)
BEPPE E NICO
nel 2003
VAURO E NICO
nel 2002
NICO E MASSIMO
nel 2002
GIANNI, MIO AMICO DA SEMPRE, NON C'E' PIU'. GRANDE GRAFICO, CLICCATE SULLA FOTO E STUPIRETE!
1 commento:
Pillola abortiva: il NO della 'Lega-Cattolica-Apostolica- Romana!
All'indomani delle elezioni regionali la maggioranza trova un primo grosso ostacolo: la pillola abortiva RU486.
E Pierferdi (alias Casini) gongola!
Dopo le dichiarazioni dei neo governatori leghisti Cota e Zaia, che hanno annunciato di non voler distribuire il farmaco, dal governo si levano diverse voci fortemente critiche. In primo luogo quella del ministro della Salute Ferruccio Fazio, che ricorda: «C'è una legge, se la leggano. E, anche se sembra ovvio dirlo, tutte le leggi vanno rispettate».
E' una maggioranza forte nei numeri quella uscita dalle regionali, ma debole nei fatti concreti!
L'aborto, e quindi il ricorso alla Ru486 e alla legge 194, si combatte e si supera non con l'opportunistico e francamente stucchevole esibizionismo da parte dei presidenti regionali leghisti a favore della Cei: la campagna elettorale è finita e i voti della Chiesa li avete già incassati!
Quello che serve è buona politica, prevenzione ed educazione sessuale. Questo serve e alla Interruzione Volontaria di Gravidanza si ricorrerà sempre meno.
Quando la Chiesa ti dice che non puoi nemmeno usare il profilattico o la pillola anticoncezionale... che devi fare? Affidarti al caso?
Una mia amica cattolica praticante alla confessione si è sentita chiedere se per caso aveva rapporti col suo ragazzo. Alla sua risposta affermativa, argomentata con i sentimenti che provava verso il suouomo, il prete ha risposto testuale:"ma se poi vi lasciate e vai un altro tu non sei più integra"! Pazienza, che forse noi chiediamo ai maschietti se è la loro prima volta?Adesso non si confessa più! E forse da domani non voterà pù per la Lega-Cattolica-Apostolica-Romana!
Posta un commento