SEGUITEMI SU TWITTER

Cerca nel blog

venerdì 5 dicembre 2008

INCHIESTA DE MAGISTRIS, SCONTRO TRA PROCURE.


Indagati a Salerno 7 magistrati tra cui il Procuratore capo. Mancino e il Csm.
Atti e informazioni sulla vicenda De Magistris (nella foto il magistrato) sono stati chiesti dal Segretario Generale del Quirinale, Marra, al Pg di Salerno. La richiesta è stata avanzata su preciso mandato del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, dopo la decisione di sequestrare atti di inchieste condotte dall'ex pm di catanzaro De Magistris. Nella richiesta si evidenzia il 'carattere di eccezionalità'' della vicenda con "rilevanti, gravi implicazioni di carattere istituzionale".
Infatti il vicepresidente del Csm, Nicola Mancino, ha dichiarato di essere pronto a lasciare il prestigioso incarico se non si farà chiarezza sull'intera vicenda, per la quale risulterebbero indagati dalla Procura di Catanzaro ben 7 magistrati della Procura di Salerno, tra cui il Procuratore capo Apicella.
Clamoroso scontro tra Procure.
In realtà si tratta di un clamoroso scontro tra magistrati e Procure della Repubblica: i 7 magistrati della Procura di Salerno, fra cui il procuratore capo Apicella, sono indagati, infatti, dalla Procura generale di Catanzaro che ha bloccato con un provvedimento di sequestro, gli atti che erano già stati stati sequestrati dalla Procura di Salerno.
Il provvedimento di sequestro è stato firmato dal procuratore generale di Catanzaro, Enzo Jannelli, e dai sostituti Garbati, De Lorenzo e Curcio.
I magistrati di Salerno sono indagati nell'ambito di un'inchiesta avviata dalla Procura generale di Catanzaro relativa al sequestro della documentazione delle indagini Why Not e Poseidone eseguito martedì scorso dai magistrati campani a Catanzaro.
Al momento non si conoscono le ipotesi di accusa nei confronti dei magistrati di Salerno. Oltre al sequestro degli atti delle due inchieste, i pm della Procura di Salerno hanno eseguito anche numerose perquisizioni nei confronti di magistrati della Procura generale e della Procura di Catanzaro.
L'inchiesta della Procura di Salerno è scaturita dalle denunce fatte dall'ex pm di Catanzaro, Luigi De Magistris, circa l'avocazione dell'inchiesta Why Not da parte della Procura generale.

Nessun commento: